Maturità
Tra due giorni l' agognato esame, tra due giorni comincia la conclusione del mio ultimo anno di liceo.
' e quindi? bella roba!' dirai tu lettore indispettito e ormai diventato insofferente ai miliardi di pagine web che ogni giorno ti trovi davanti agli occhi, a tal punto che non ti stupisce più nulla e non provi il benchè minimo piacere...e quindi caro lettore dovrai pensarci anche tu alla mia maturità, non perchè ti interessino i miei voti ma perchè tu abbia la consapevolezza che i sogni e le aspirazioni che hai avuto tu ce le hanno anche gli altri e altri e altri ancora le nutriranno in futuro. Tutto questo per dire che la maturità non è un semplice esame, un numero ma è ben di più...è la fine di un'infanzia protrattasi troppo a lungo, è la chiusura di un ciclo....è l'arrivederci all'ingenuità che recupereremo solo nella vecchiaia: insomma è importante.
Forse sono riuscito a smuoverti, forse hai strabuzzato semplicemente gli occhi o forse hai subito chiuso la pagina e scandalizzato sei andato a berti un bel caffè. Era quello che volevo.
Prima o poi capirai anche tu che non siamo soli ma che sembra proprio giusto considerare quei semplici attimi che ti cambiano la vita, quei fagioli piccoli piccoli che oggi pianti nell'orto e domani ti tocca già raccoglierli perchè sono troppo grandi; anzi, ti stanno già invadendo il giardino.
Spegni il computer e vai a controllare qualora tu non ci creda
.